Come relazioni migliori migliorano il nostro pensiero

Link interessanti con un filo conduttore. In inglese su Medium. Se lo avete perso ecco il precedente.

CHI SONO I SUPER CONNECTOR?

«I Super Connector sono delle persone che hanno molto di più di un forte seguito sui social media e molti amici. Sono persone che creano relazioni di alto livello, regolarmente, con metodo e delle ben studiate – sebbene semplici – presentazioni.»

Ilya Pazin lo spiega in un’intervista da ascoltare: 7 networking tips from the most successful super connectors

L’IMPORTANZA DELL’INTERSEZIONE TRA GRUPPI SOCIALI

3023424-inline-connected780 «Le idee sono come i germi: non si diffondono casualmente tra la popolazione, ma tracciano il loro percorso attraverso delle reti. In altre parole, le relazioni che abbiamo con le persone e le connessioni che a loro volta queste hanno con altre persone. All’Università di Chicago, il professor Ron Burt ha scoperto che la rete di relazioni è in grado di predire il successo nella carriera. Ma non si tratta di conoscere il maggior numero di persone possibile. Più che dalle dimensioni del network, il successo è determinato dalla sua forma.»

Leggi tutto: Why successful people have so many groups of friends

IN CONCRETO: LE RELAZIONI DELL’AUTORE

Che succede se proviamo a trasferire il ragionamento sull’editoria e cerchiamo di capire se il network intorno a un autore ha un qualche impatto sulle vendite?

«Quando le persone sentono la parola “platform” spesso pensano ai social media o alle attività di auto promozione. Quello che dimenticano è che l’intera costruzione del network intorno a un autore comincia con la scrittura e il suo appeal sul pubblico. E questo comprende le relazioni che vengono sviluppate in questo processo.»

Ne parla Jane Friedman: How Much Does Author Platform Impact Sales?

Questo post è anche su Medium.
Cerchi più letture su idee e creatività? Dai un’occhiata alla raccolta Tips for Thinkers.